Avviare una stazione di carburanti con ristorazione

29.03.2014 00:00

Ciò che mi ha spinto allo sviluppo di un tema così particolare come quello relativo alle aree di servizio è la forte passione che da molti anni coltivo per l'argomento... Ma anche perché mi auspico che la consultazione del materiale, che qui pubblicherò, possa rispondere in maniera compiuta ai quesiti più frequenti che mi sono stati posti a più riprese da amici interessati e colleghi di lavoro a volte purtroppo spinti più dall'ambizione che da una vera e propria passione. Soprattutto ai 'secondi', quindi, che hanno raccolto i frutti di ciò che io ho seminato pazientemente, ma anche faticosamente, mi permetto di consigliare di non ritenersi arrivati forti dell'eredità ricevuta ma che unicamente attraverso ulteriori: sacrifici, studi ed elaborazioni dei concetti si può qualificare degnamente la propria attività.

Come per tutti gli argomenti anche in questo caso l'intendimento va conseguito con la giusta attitudine.

Man mano che Vi immergerete in ogni successiva tematica sarà necessario tenere a mente ciò che si è già letto nei paragrafi precedenti cogliendone gli elementi di collegamento, di paragone o di contrasto.

Naturalmente l'esercizio non sarà per nulla complicato poiché i contenuti che leggerete non hanno una timbrica fortemente specialistica bensì la fisionomia del 'compatto’ anche se pur sempre -ed è ciò che mi prefiggo- in continua fase di sviluppo e aggiornamento a disposizioni di Legge che mutano, a volte, forse troppo repentinamente.

Non mi resta che chiederVi di pazientare ancora un po'.

 

Maurizio Aquini


 

 

Aggiornamento del 29 marzo 2014